Nella Americas Cup del 2021 corrono gli AC75 barche volanti in grado di raggiungere i 100 Kmh di velocità.
Ac75 velocità. Cè una profondità massima per il timone di 35 metri. Presentano un albero di 265 metri e un timone centrale a T. Quale assetto avranno le barche di Coppa America quando vorranno raggiungere le velocità massima sul dritto.
Quando una barca come un AC 75 poggia alla boa di bolina più aumenta la velocità più i trimmer cazzano le vele. Piccola luce che non da fastidio durante le ore notturne. Un confronto che in questo caso non avrebbe neanche molto senso.
Navigare sulle ali della tecnologia. Gli AC75 hanno effettivamente tre lamine con una terza ala sul fondo del timone. Tradotto vuol dire 207 metri.
Vediamolo con Pietro Pinucci. 17 people found this helpful. Anche il modo di portare la barca sarà cruciale a cui va aggiunta la scelta delle vele compreso il Codice Zero nelle condizioni di vento leggero.
Quel numero 75 indica la lunghezza delle imbarcazioni in piedi. Con un aumento di velocità talmente esponenziale rispetto al vento il risultato è che il vettore di avanzamento aumenta di pari passo e lapparente è quasi sempre prossimo alla bolina anche quando si naviga al lasco. 11 febbraio 2021 ore 1700-1830.
Gli AC75 insomma sono riusciti a sintetizare limpossibile. La loro formula chimica è geniale. E una questione di velocità ed equilibrio devi trovare la magia.