Un concetto simile trasportato al digitale descrive i NFT non-fungible tokens.
Non fungible tokens cosa sono. I primi i Fungible Token sono quei beni che possono essere sostituiti con qualcosa di identico ad esempio le banconote. Insomma non si tratta di un normale token come quelli che possono essere trovati e scambiati sugli exchange ma di uno strumento che si distingue per la sua individualità. In realtà vi hanno poco a che fare.
I Non Fungible Token in pillole Il termine Non Fungible Token fa pensare a un asset connesso in qualche modo con le criptovalute visto il carattere funzionale che i token rivestono per le valute virtuali. Come abbiamo visto NFT è una sigla che sta per Non Fungible Token ovvero token non fungibile. I NFT- Non Fungible Tokens sono contrapposti ai token fungibili ovvero ai token che non hanno unindividualità specifica e che possono essere sostituiti con altri token dello stesso genere.
Questi strumenti stanno avendo un ampio successo è quindi interessante approfondire nel dettaglio le loro caratteristiche per capire cosa davvero compra chi acquista un NFT e cosa potrà poi fare con quel token. Winkelmann meglio noto come Beeple pubblica ogni giorno unopera darte digitale sul suo Instagram da maggio 2007. Quando infatti si parla di NFT spesso si ricorre alluso dei quadri per spiegare il loro significato ai non addetti ai lavoriPer definizione gli NFT sono token non fungibili Non-Fungible Token in inglese.
Da una parte la parola token indica la presenza di tutta una serie di informazioni digitali legate a. Cosa sono i non-fungible token. I gettoni non fungibili non sono quindi reciprocamente intercambiabili.
Un token non fungibile è un tipo speciale di token crittografico che rappresenta qualcosa di unico. I non fungible. Lasta del suo inedito andò bene e il brano Premessa di una premessa venne venduto con tecnologia Non-fungible token per la cifra di 10 ethereum circa 21 mila euroCome spiegò morgan stesso durante una diretta Instagam in unintervista rilasciata a Le.
Questa caratteristica li differenzia dalle criptovalute come bitcoin e molti token di rete che sono invece fungibili in natura. I Non Fungible Token possono rappresentare qualsiasi cosa. I non-fungible token NFT sono dei particolari tipi di token crittografici che rappresentano qualcosa di unico e non sono reciprocamente intercambiabili.