Questa definizione dice concretamente poco e quindi è necessario.
Non fungible token come funziona. Cosa sono gli NFT o Non Fungible Tokens. Partiamo dal principio degli NFT. Riassumendo i non fungible tokens sono utilizzabili per rappresentare oggetti particolari e unici sia del mondo fisico che digitale mentre i fungible rappresentano sostanzialmente delle monete digitali.
I NFT- Non Fungible Tokens sono contrapposti ai token fungibili ovvero ai token che non hanno unindividualità specifica e che possono essere sostituiti con altri token dello stesso genere. Un bene infungibile è invece impossibile da sostituire perché possiede caratteristiche uniche. Ad esempio un determinato tipo di cibo o il denaro.
NFT significa non fungible token. Non Fungible Token è unespressione che in italiano può essere tradotta con queste parole. Tutto comincia con una versione digitale dellopera darte.
Detta così sembra complesso ma in poche righe riusciremo a chiarire ogni dubbio. Prima di vedere cosè il Non-fungible token e capire perché può essere così utile allarte digitale torniamo a Morgan. Secondo hackernoon i token non fungibili creano una scarsità digitale che può essere verificata senza la necessità di unorganizzazione centralizzata per confermare lautenticità.
22 Mar 2021 Guadagnare Online NFT significa Non Fungible Token e possiamo definirlo come una criptovaluta artistica ovvero un token crittografico unico e inimitabile non fungibile ovvero non scambiabile. Al contrario un token non fugibile possiede una marca digitale ossia un vero e proprio certificato di autenticità e unicità. Un bene fungibile in economia può essere scambiato per beni con la stessa funzione.
Lesempio più lampante di questa qualità possiamo farlo già al di fuori delle categorie della blockchain. Inoltre gli NFT sono associati ad un contenuto digitale del quale riescono a garantire e conservare tutte le caratteristiche. On peut donc résumer en disant quun token non fongible est un jeton aux caractéristiques uniques et dont la valeur peut être différente dun autre.